Le Dune compie 85 anni… e li porta benissimo!

Fuochi d'artificio - 85 anni de Le Dune

Sabato 10 agosto Le DUNE, festeggia gli “85” anni dello Stabilimento balneare con una notte di un San LorenzoSpeciale” con fuochi d’artificio.

L’evento celebrerà la Soc. AEB a r.l., concessionaria de “Le Dune beach resort”, che nel 1933 vinse il Bando Pubblico ottenendo l’area demaniale sulla quale il famoso Arch. Del Debbio progettò lo stabilimento “Lungomare” che sarà poi chiamato “REX” in onore dell’omonimo transatlantico italiano che nello stesso anno vinse il prestigioso premio “Nastro Azzurro,” battendo il primato di velocità per la traversata Europa-America del Nord.

Dopo gli eventi bellici del ’42 venne ristrutturato e, nel ’52, prese il nome di Mediterraneo, successivamente dopo un ventennio e quindi siamo nel ’69, ci furono altri interventi strutturali, e l’impianto balneare prese il nome “Tibidabo”.

L’operazione di ripascimento protetto del litorale dell’89/90, permise la riconversione totale, con la realizzazione del Complesso Sportivo ed annessi servizi, divenendo un Impianto Balneare di qualità, e valenza nazionale, un mix tra razionalismo, arte e storia mediterranea.

Nell’anno 2003 la nuova denominazione “Le Dune” con un ulteriore mutamento, la creazione del Salotto del benessere in spiaggia, la Beach-Boutique, il Coiffeur, nuovo arredo sulla spiaggia, il chiosco bar con terrazza che segue i colori del mare, come trovarsi in un “villaggio”.

La serata sarà organizzata dal Ristorante che propone due alternative:

  • Cena a Buffet nell’area RISTO-BAR
  • Cena gourmet riservata nell’area Prive’ e Terrazza

Per informazioni relative al menu e i prezzi e la prenotazione (fortemente consigliata): +39 329 613 4812 (Valeria), la serata sarà accompagnata da musica dal vivo.

Intorno alle 23:00 Le Dune beach resort e il ristorante Al Mare offriranno ai presenti uno spettacolo pirotecnico, lo stabilimento chiuderà alle ore 24:00.